YouTube GO disponibile

YouTube Go disponibile ma solo in alcune parti del mondo

YouTube Go, per chi non lo sapesse, è l’applicazione pensata da Google ed integrata nativamente in Android Go. L’applicazione, dopo un periodo di beta test è disponibile ufficialmente al download, ma solo in alcuni mercati.

YouTube Go esce dalla fase di beta ma non è disponibile in tutto il mondo

YouTube GO disponibile

L’applicazione è una sorta di versione lite della nota piattaforma di contenuti multimediali ed è pensata per i dispositivi con un hardware di fascia entry level. L’obbiettivo è quello di rendere performante anche gli smartphone che non possono vantare fiumi e fiumi di potenza bruta scorrere sotto la propria scocca. Lo scorso anno YouTube Go è stato annunciato in fase di beta con disponibilità prevista solo in alcuni mercati emergenti. Si tratta di Paesi con una velocità di connessione ad internet non in grado di trasmettere contenuti in alta definizione.

Cosa cambia con YouTube Go?

Ora YouTube GO è disponibile per tutti, o quasi. Nonostante la chiusura della beta, l’applicazione è disponibile solo in Algeria, Egitto, Ghana, India, Indonesia, Giordania, Kenya ed altri paesi emergenti. Per l’elenco completo dei mercati supportati può essere trovato sul sito web di Google.

Concludiamo con la funzionalità che permette di vedere quanti dati consuma lo streaming dei video da YouTube Go, sicuramente apprezzata e che dovrebbe essere portata anche sulla versione standard. Oltre a ciò sarà anche possibile scaricare video in modo che gli utenti possano guardarli offline quando potrebbero non avere una connessione Internet.

[su_app]