youtube

YouTube: l’aggiornamento introduce il supporto ai display 18:9

YouTube per Android riceve, finalmente, l’aggiornamento che introduce ufficialmente il supporto ai display 18:9 su smartphone. Precedentemente solo il Google Pixel 2 XL era dotato di questa features che ora è in arrivo per tutti gli smartphone.

L’ultimo aggiornamento di YouTube introduce il supporto ai display 18:9

Nonostante è da inizio 2017 che abbiamo assistito alla presentazione di smartphone con display 18:9, l’ottimizzazione è arrivata ufficialmente solo ora. Altri device, Samsung Galaxy S8 per fare un nome fra tutti, possono vantare l’implementazione di soluzioni proprietarie, che vanno ad effettuare un crop della visualizzazione video. Altri ancora, invece, visualizzavano normalmente le odiose bande nere. La nuova versione di YouTube, siglata 12.43.52, è stata rilasciata da qualche ora ma la notifica di aggiornamento non è ancora arrivata a tutti gli utenti. Con molta probabilità, si tratta di una modifica attuata via server.

Come funziona il supporto ai display 18:9 su YouTube?

Utilizzando uno smartphone con display 18:9 sarà ora possibile effettuare uno zoom in fase di riproduzione video per adattare automaticamente la visualizzazione a schermo intero. Gli screen riportati sopra permettono di capire al meglio la differenza fra le due visualizzazioni, con e senza bande nere laterali.

Per procedere al download dell’applicazione sarà sufficiente recarsi al link in basso. Se invece siete armati di pazienza basterà attendere la notifica di aggiornamento dal Google Play Store.

YouTubeLink per il download

[su_app]