whatsapp logo

WhatsApp si prepara a lanciare i canali con tanto di chiamate di gruppo

Uno degli aspetti per cuiTelegramviene definito come “migliore” rispetto aWhatsAppè quello legato aigruppi. La piattaforma di Zuckerberg sta quindi cercando di rinnovarsi sotto questo punto di vista. Grazie alle informazioni ottenute daWABetaInfo, scopriamo che, fra le novità in arrivo, troveremo icanali e lechiamate di gruppo.

WhatsApp: canali e chiamate di gruppo

Dellechiamate di gruppo all’interno diWhatsAppse n’era già parlatoin precedenza. Al momento questa nuova feature è in fase di test ed andrà a migliorare notevolmente l’esperienza utente. Così facendo, infatti, non dubitiamo che in molti preferiranno utilizzarla al posto di soluzione come quelle offerte daSkype oHangouts.

E a proposito di gruppi,WhatsApp sta lavorando per migliorare sotto diversi aspetti. Innanzitutto i creatori di un gruppo non potranno essere tolti dagli altri amministratori. Questi potranno comunque scegliere se i partecipanti possano modificare soggetto, icona e descrizione del gruppo. Gli amministratori potranno anche eliminare più partecipanti in una volta sola tramite la ricerca nel gruppo.

Ma una delle novità principali riguarda la possibilità dicreare gruppi dove solo gli amministratori possano interagire. In poche parole, saranno come icanali di Telegram e potranno essere utilizzati come medium per l’invio di informazioni, notizie e quant’altro. I partecipanti potranno comunque comunicare con gli admin di un gruppo.

Quando arriverà questo aggiornamento di WhatsApp?

Secondo quanto dichiarato daWABetaInfo, questoaggiornamento diWhatsApp verrà rilasciato dopo il6 maggio 2018. Ovviamente non si tratta di una data ufficiale, ma il portale è abbastanza affidabile per credergli. Insomma, sembra proprio che sarà necessario attendere ancora qualche mese.

[su_app]