In occasione dell’EICMA 2017, Piaggio ha svelato al pubblico la nuova Vespa Elettrica. Come si evince dal nome, si tratta di un veicolo a motore elettrico che integra anche funzionalità smart. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su prezzo e caratteristiche.

Vespa Elettrica è il nuovo veicolo targato Piaggio

Se dal punto di vista estetico la Vespa Elettrica si rifà agli stilemi dei modelli canonici, lo stesso non si può dire se si parla di motore ed hardware. Il veicolo può erogare una potenza continua di 2 kW, con un picco massimo fino a 4 kW. Ciò andrà a beneficio dell’accelerazione, superiore rispetto ai tradizionali scooter 50 cc.

Grazie alla batteria al litio integrata, l’autonomia si spinge fino a 100 km. Se questi valori non bastassero, sarà disponibile anche una Vespa Elettrica X che, con l’aggiunta di un generatore apposito, garantirà fino a 200 km di tragitto. Per la carica occorreranno circa 4 ore tramite una comune presa da muro, oltre alle colonnine sparse per l’Italia.

Visto che stiamo parlando di un veicolo smart, non poteva mancare l’aspetto multimediale. La Vespa Multimedia Platform permetterà di collegare lo smartphone alla Vespa via Bluetooth. Tramite apposita app sarà possibile visualizzare vari parametri, anche tramite il display a colori TFT da 4.3″ integrato nel cruscotto. Il tutto sarà pilotabile anche tramite assistente vocale e non mancherà un casco Bluetooth con cui gestire le chiamate.

Vespa Elettrica: prezzo e data di uscita

Attualmente non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Quello che sappiamo è che sarà possibile ordinare online la Vespa Elettrica a partire dalla primavera 2018. Per quanto riguarda il prezzo, invece, si parla di un canone mensile che includerà anche un pacchetto di servizi.

Tuttavia, non è chiaro quale sarà il costo, quali servizi saranno compresi e se sarà possibile acquistarla in una soluzione unica. Se foste dalle parte di Milano, la Vespa Elettrica è in esposizione allo stand Piaggio all’EICMA 2017, dal 9 al 12 novembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.