vespa elettrica piaggio

Vespa Elettrica: Piaggio presenta il veicolo smart ed ecosostenibile

In occasione dell’EICMA 2017,Piaggio ha svelato al pubblico la nuovaVespa Elettrica. Come si evince dal nome, si tratta di un veicolo a motore elettrico che integra anche funzionalità smart. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su prezzo e caratteristiche.

Vespa Elettrica è il nuovo veicolo targato Piaggio

Se dal punto di vista estetico laVespa Elettrica si rifà agli stilemi dei modelli canonici, lo stesso non si può dire se si parla di motore ed hardware. Il veicolo può erogare una potenza continua di2 kW, con un picco massimo fino a4 kW. Ciò andrà a beneficio dell’accelerazione, superiore rispetto ai tradizionali scooter 50 cc.

Grazie alla batteria al litio integrata, l’autonomia si spinge fino a100 km. Se questi valori non bastassero, sarà disponibile anche unaVespa Elettrica X che, con l’aggiunta di un generatore apposito, garantirà fino a200 km di tragitto. Per la carica occorreranno circa4 ore tramite una comune presa da muro, oltre alle colonnine sparse per l’Italia.

Visto che stiamo parlando di un veicolo smart, non poteva mancare l’aspetto multimediale. La Vespa Multimedia Platform permetterà dicollegare lo smartphone alla Vespavia Bluetooth. Tramite apposita app sarà possibile visualizzare vari parametri, anche tramite ildisplay a colori TFT da 4.3″ integrato nel cruscotto. Il tutto sarà pilotabile anche tramiteassistente vocale e non mancherà uncasco Bluetooth con cui gestire le chiamate.

Vespa Elettrica: prezzo e data di uscita

Attualmente non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Quello che sappiamo è che sarà possibile ordinare online laVespa Elettricaa partire dallaprimavera 2018. Per quanto riguarda ilprezzo, invece, si parla di un canone mensile che includerà anche un pacchetto di servizi.

Tuttavia, non è chiaro quale sarà il costo, quali servizi saranno compresi e se sarà possibile acquistarla in una soluzione unica. Se foste dalle parte di Milano, la Vespa Elettrica è in esposizione allo stand Piaggio all’EICMA 2017, dal 9 al 12 novembre.

[su_app]