Vodafone entra ufficialmente nel mercato dell’Internet of Things con il lancio di V by Vodafone. È il nuovo brand che racchiude prodotti, servizi ed offerte per gli utenti consumer.
V by Vodafone è il nuovo brand IoT dell’operatore rosso
La crescita di questo segmento di mercato nei prossimi anni sarà davvero importante. Entro il 2020 saranno presenti oltre 370 milioni i prodotti presenti sul mercato. L’operatore vuole, quindi, offrire soluzione dedicate a questi utenti che saranno sempre più importanti. Ovviamente è presente da subito già un ecosistema V by Vodafone, tra cui un dispositivo per l’auto, una videocamera 4G, un tracker per gli animali domestici e uno per oggetti come borse e valigie.
Cosa offre l’ecosistema V by Vodafone?
L’ecosistema di servizi V by Vodafone comprende:
- V-SIM: una SIM pensata per essere utilizzata all’interno di oggetti connessi. Sarà, da oggi, presente in tutti i prodotti della line-up dell’operatore rosso. Dal prossimo anno, invece, sarà acquistabile anche separatamente;
- l’applicazione V by Vodafone: permette di tutte le V-SIM dei propri dispositivi IoT, in modo semplice e intuitivo. Per attivare i prodotti basterà inquadrare il QR code presente sulla confezione, selezionare il pagamento, e associare il prodotto alla propria SIM.
“L’IoT ha già iniziato a modificare il modo di fare business. Nei prossimi dieci anni, l’espansione dell’IoT nel mercato Consumer comporterà un cambiamento altrettanto radicale nel modo di vivere delle persone, nelle loro case e nel tempo libero. V by Vodafone rende semplice la connessione di un’ampia gamma di prodotti, per la sicurezza delle persone e delle cose a cui i clienti tengono. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione delle persone la nostra esperienza e leadership globale nell’IoT per consentire loro di vivere pienamente la prossima fase della rivoluzione digitale”. ha dichiarato Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone
Tutto ciò sfrutterà l’infrastruttura di Vodafone in Europa che è la più grande e la più estesa disponibile. Grazie e ciò gli utenti potranno gestire ogni dispositivo in tutta Europa, senza vincoli o restrizioni.
Sarà presente un piano tariffario pensato appositamente per la nuova tipologia di prodotti. Verrà proposta, poi, una soluzione personalizzata per ogni device, in modo da offrire una soluzione interessante anche per gli utenti.
[su_gizdeals] [su_app]