V by Vodafone

V by Vodafone: ecco l’elenco dei prodotti disponibili

V by Vodafone, come abbiamo visto, è il nuovo ecosistema creato dall’operatore rosso per l’ingresso nel mercato dell’Internet of Things. Al momento sono 4 i prodotti che troviamo già disponibili.

Ecco tutti i prodotti dell’ecosistema V by Vodafone

Fra questi vi sono primi quattro prodotti: V-Auto by Vodafone, V-Bag by Vodafone, V-Camera by Vodafone e V-Pet by Vodafone. Ovviamente il lavoro dell’operatore non si ferma di certo qui. Infatti altri prodotti seguiranno nel corso del 2018, con un espansione praticamente capillare. Oltre a ciò, seguiranno anche dei servizi e dei piani per questa nuova piattaforma.

“L’Internet delle cose ha già iniziato a modificare il modo di fare business. Nei prossimi dieci anni, l’espansione dell’IoT nel mercato Consumer comporterà un cambiamento altrettanto radicale nel modo di vivere delle persone, nelle loro case e nel tempo libero. V by Vodafone rende semplice la connessione di un’ampia gamma di prodotti, per la sicurezza delle persone e delle cose a cui i clienti tengono. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione delle persone la nostra esperienza e leadership globale nell’IoT per consentire loro di vivere pienamente la prossima fase della rivoluzione digitale” ha dichiarato Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone.

Il primo è V Auto by Vodafone. Il dispositivo è “Plug & Drive” ed è compatibile con i principali modelli di auto prodotti dal 2002 in Europa. Una volta connesso, il prodotto può essere installato e configurato nella vettura in pochi secondi. Una volta connesso, V-Auto consente di accedere alle seguenti funzionalità:

V by Vodafone racchiude ben 4 prodotti per l’IoT

  • Auto SOS; si tratta della chiamata SOS per ricevere aiuto in caso di emergenza o di incidente. In caso di mancata risposta dell’automobilista verrà effettuata una chiamata automatica ai servizi di emergenza. Auto SOS offre la stessa tipologia di funzionalità dell’eCall che nel 2018 diventerà obbligatorio per tutte le auto vendute in Europa.
  • Trova la mia auto; è il servizio pensato per geo localizzare e monitorare la posizione del proprio veicolo;
  • Livello di sicurezza della guida; è il punteggio che consente al guidatore di controllare e valutare il proprio stile guida per ogni percorso.

V-Camera by Vodafone è la video camera di sicurezza in alta definizione che si connette in automatico alla rete Vodafone. Grazie ad essa, gli utenti potranno monitorare e registrare da remoto qualsiasi luogo coperto da rete 3G e 4G.

Si prosegue V-Pet by Vodafone. È il tracker che consente di monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività del proprio animale domestico. Il dispositivo consente anche di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà, ricevendo una notifica nel caso in cui queste fossero oltrepassate.

Si conclude con V-Bag by Vodafone. Il tracker è pensato per valigie, borse a mano e zaini pensato per ridurre il rischio di furti e smarrimento. Anche in questo caso sarà possibile impostare una o più aree entro le quali la borsa può essere spostata. Nel caso in cui non venisse più rivelata dal nostro smartphone una notifica ci avviserà dell’accaduto.

[su_gizdeals] [su_app]