Sony

Sony: ecco il GFXBench del nuovo top di gamma con Snapdragon 845

In maniera del tutto inaspettata un misterioso smartphone Sony è apparso sul noto portale di benchmark GFXBench,mostrando la possibile scheda tecnica caratterizzata dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845.

Sony H8521 Pro-A appare su GFXBench con Snapdragon 845

Sony Snapdragon 845 GFXBench

Al momento non erano molte le informazioni emerse circa il nuovo processore top di gamma di Qualcomm. Ovviamente GFXBench non è da prendere come la Bibbia e né tanto meno offre una certezza assoluta, ma sicuramente può dare qualche indizio sullo Snapdragon 845, atteso per il prossimo anno. Sarà presente, ancora una volta, una piattaforma octa-core con una frequenza massima di 2.6 GHz. Ad onor del vero, il produttore nipponico potrebbe aver scelto di effettuare il benchmark di un dispositivo con clock bloccato; quindi, la frequenza di cui sopra, non è da prendere come un dato definitivo.

Snapdragon 845: ecco i primi dettagli

La scheda video presente a bordo sarà l’Adreno 550 di nuova generazione. Non mancano 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il display sembra essere un’unità da 5.7 pollici dalla risoluzione sconosciuta. Probabile che sia presente un pannello con risoluzione 4K con down-scaling in automatico in Full HD.

Difficile ricavare informazioni precise circa il comparto multimediale. Viene riportata la presenza di una main camera da 18 mega-pixel e di una selfie camera da 12 mega-pixel. Ma il dato potrebbe essere anche non attendibile.

Si termina con la versione software implementata, ovveroAndroid 8.1 Oreo. Il brand nipponico starebbe testando il nuovo top di gamma già con l’ultima versione dell’OS Google, non ancora rilasciata ufficialmente.

Sarà interessante vedere quando Sony H8521 Pro-A sarà presentato. Probabile che il brand decida per un lancio repentino in occasione del CES 2018 o di sfruttare il più classico palcoscenico del MWC di Barcellona.

[su_app]