samsung galaxy j7 2017

Samsung Galaxy J7 2016: aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Italia

Con una tempestività un po’ discutibile, Samsung Galaxy J7 2016 riceve l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat in Italia. Il roll-out è partito ufficialmente e quindi la notifica di aggiornamento verrà visualizzata sugli smartphone nel corso delle prossime ore da tutti gli utenti.

Samsung Galaxy J7 2016 riceve l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy J7 2016 Android 7.0 Nougat aggiornamento Italia

L’update riguarda i modelli open market. Con molta probabilità per le versioni brandizzate dagli operatori si dovrà ancora attendere. L’aggiornamento è in distribuzione tramite OTA e quindi scaricabile direttamente dallo smartphone. Il peso del pacchetto è di 917.71 MB ed è quindi consigliato di procedete tramite Wi-Fi per non avere particolari problemi di download e di consumo anomalo di dati.

Samsung Galaxy J7 2016: cosa cambia con l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat?

Con la nuova versione di Android 7.0 Nougat arriva anche la Samsung Experience 8.1. Si tratta della nuova interfaccia utente annunciata in occasione di Galaxy S8. Lo smartphone avrà, quindi, un look decisamente più piacevole e in linea con le tendenze del momento.

Fra le novità introdotte vi sarà la funzionalità Doze. Verrà, quindi, integrata una migliore gestione gestione delle risorse energetiche in stand-by, in modo da andare ad impattare di meno sulla batteria. Saranno migliorate anche le notifiche, con una migliore gestione e divisione fra di esse. Dovrebbe essere presente anche lo Split Screen nativo ed integrato nell’OS. Fra le altre cose, poi, vi sono aggiornamenti per le patch di sicurezza ed una serie di fix e correzioni di alcuni bug.

[su_app]