Google Pixel Laucher aggiornamento Android 8.1 Oreo

Pixel Launcher: l’aggiornamento porta le features di Android 8.1 Oreo

Arrivano delle interessanti novità per Pixel Launcher. Il nuovo aggiornamento software porta alcune feature grafiche di Android 8.1 Oreo a bordo dei Google Pixel e Pixel XL di precedente generazione.

Pixel Launcher riceve un aggiornamento che porta le novità di Android 8.1 Oreo

Google Pixel Laucher aggiornamento Android 8.1 Oreo

Infatti nonostante la Developer Preview sia stata rilasciata il mese scorso per i due smartphone, alcune novità erano rimaste esclusiva dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Ora, invece, l’esperienza d’uso sarà assolutamente la stessa senza particolari differenze. Si tratta di modifiche minori ma che aiutano comunque a diminuire il gap fra le due generazioni di dispositivi.

Android 8.1 Oreo ora è completo su Google Pixel e Pixel XL

Tra le novità introdotte possiamo notare la barra di ricerca posizionata nella parte bassa dello schermo, proprio come avviene sugli smartphone di ultima generazione. L’app drawer, invece, guadagna ora uno sfondo completamente trasparente e un miglioramento della funzione di ricerca integrata. La nuova search bar include tutte le funzionalità dell’applicazione principale Google, con cronologia, ricerche passate, app, contatti, musica e altro ancora.

Non vi sarà un aggiornamento dell’applicazione tramite Play Store bensì tramite server. Nel corso delle prossime ore, quindi, tutti gli utenti inizieranno a ricevere l’update in questione. Gli utilizzatori di Pixel 2 e Pixel 2 XL, invece, possono già vantare queste novità introdotte a bordo della Developer Preview.

[su_app]