Nvidia GeForce MX130 MX110

Nvidia GeForce MX110 ed MX130 ufficiali: nuove GPU per notebook

Nvidia GeForce MX110 ed MX130 vanno ad ampliare il portfolio di GPU del produttore di Santa Clara. Si tratta di due nuove soluzioni pensate appositamente per il mercato notebook.

Nvidia GeForce MX110 ed MX130: caratteristiche ed uscita

Entrambe le schede video sono basate sull’architettura Maxwell e questo già lascia intuire che non apporteranno particolari innovazioni dal punto di vista tecnico. Infatti, con molta probabilità, si tratta semplicemente di un rebrand delle precedenti GeForce 920MX e 940MX. Rimangono, infatti, inalterate le memorie GDRR3 oGDRR5 e saranno dotate di interfaccia PCI-E 3.0 con supporto alle DirectX 12.

Solo un semplice reband per Nvidia GeForce MX110 ed MX130?

Sono stati pubblicate anche le prime informazioni circa un confronto grafico con le soluzioni proprietarie più recenti di Intel. Nvidia ha infatti comunicato che la MX110 sarà 1.5 volte più prestante della HD 620. La sorella maggiore, MX130, sarà in grado di surclassare le performance della GPU Intel di 2.5 volte. Entrambi i prodotti supportano, inoltre, la tecnologia Nvidia Optimus.

Le due schede video non sono state annunciate ufficialmente ma sono silenziosamente apparse sul sito del produttore. Purtroppo non sono emersi ulteriori dettagli ma l’uscita dovrebbe essere prevista a bordo della prossima generazione di notebook. Probabile che Nvidia svelerà maggiori informazioni nel corso delle prossime ore. Per visionare le rispettive pagine, basterà recarsi ai link in basso.

Nvidia GeForce MX110Pagina Ufficiale

Nvidia GeForce MX130Pagina Ufficiale

[su_app]