Netflix logo

Netflix: fate attenzione alla nuova truffa phishing!

Una nuova truffa sta spopolando in giro per il web. Gli iscritti a Netflix sono finiti nel mirino dei truffatori, che utilizzano email phishing per rubare dati sensibili agli ignari utenti.

Netflix: attenti alle email phishing!

Netflix logo

Ci sono state numerosissime segnalazioni riguardo una nuova campagna di phishing, che prende di mira gli utenti di Netflix. I malintenzionati inviano delle email fasulle, che assomigliano in tutto e per tutto a quelle inviate dal sistema del noto servizio di streaming on demand. I messaggi contengono perfino il nome degli utenti, probabilmente trafugati da un database ufficiale.

netflix-email-phishing-01

Come si evince dall’immagine, l’email segnalerebbe una irregolarità nel pagamento del servizio ed invita i malcapitati a seguire un link.

Cliccando, si verrà reindirizzati ad una pagina identica a quella del log in di Netflix. Una volta inseriti i dati d’accesso (oltre a quelli di fatturazione), i truffatori entreranno in possesso delle vostre preziosissime informazioni.

La nuova truffa phishing mira agli utenti di Netflix

Per il momento sembra che non si siano verificati casi di questo tipo in Italia. Resta comunque necessario prendere le dovute precauzioni, dato che queste truffe informatiche sono sempre dietro l’angolo, pronte a colpire gli utenti “meno esperti”. Infatti, osservando lo screenshot in alto, la pagina fake di Netflix è facilmente riconoscibile per via del suo indirizzo.

Ti potrebbe interessare:

Netflix: ecco tutte le novità in arrivo a novembre

Ma basta un po’ di inesperienza o, semplicemente, un attimo di disattenzione per rimanere vittima di una di queste pericolosissime truffe. Fate sempre attenzione ai messaggi nella vostra casella email e assicuratevi che provengano da fonti attendibili.

[su_app]