Moto Z2 Force e Moto X4 saranno i primi a godere della Qualcomm NPE

Moto Z2 Force, Moto X4,

moto z2 force recensione

Android si prepara ad allargare il supporto all’intelligenza artificiale. Ad essere protagonista di questa introduzione è Lenovo con Moto Z2 Force e Moto X4, grazie a Qualcom NPE.

Qualcomm NPE è l’SDK AI disponibile per Moto Z2 Force e Moto X4

Qualcomm NPE AI Moto Z2 Force Moto X4

Si tratta del nuovo SDK sviluppato dal chipmaker californiano per introdurre l’AI sugli smartphone mossi dalle proprie soluzioni. Al momento i candidati selezionati per questo test sono lo Snapragon 630 e lo Snapdragon 835, due interessanti soluzioni in ambito mobile decisamente apprezzabili. Ovviamente la domanda che tutti si staranno facendo in questo momento è: cosa possiamo fare con il nuovo Qualcomm NPE?

Cosa può fare Qualcomm NPE su smartphone?

Sarà possibile, ad esempio, identificare i monumenti e i luoghi storici in real time mentre si scatta una foto. Si aprirà un’interfaccia con le informazioni riportate da Wikipedia per entrare nello specifico di quello che siamo inquadrando con lo smartphone. Al momento sono circa 1.200 gli oggetti identificabili dal Qualcomm NPE.

La sensazione è quella di aver sviluppato una tecnologia incompleta per non lasciare ampio margine a Huawei, al momento unica e sola nel panorama Android a beneficiare di una tecnologia simile.

Ovviamente Qualcomm ci tiene a precisare che quello intrapreso con Moto Z2 Force e Moto X4 è solo l’inizio. Gli sviluppi sono tutt’ora in corso e nel prossimo futuro arriveranno nuove e ben più interessanti funzionalità.

Le base sono state gettate ed ora molti più smartphone potranno beneficiare dell’AI. Sarà interessante scoprire quali saranno le soluzioni del chipmaker che potranno vantare queste features.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.