Lenovo Moto Z

Moto Z inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo è in arrivo su un numero sempre più vasto di dispositivi. Abbiamo visto la sua presenza a bordo di Huawei Mate 10 Pro, Sony Xperia XZ1, HTC U11+ e Google Pixel 2 XL ma ora anche Moto Z| recensione | e Moto Z2 Force| recensione | iniziano a ricevere l’aggiornamento.

Moto Z e Moto Z2 Force iniziano a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

moto z2 force recensione - aggiornamento Android 8.0 Oreo

L’aggiornamento ha preso il via in Brasile, per ora ancora in beta, anche se il suo arrivo nella versione stabile sembra essere davvero molto vicino. Il programma si chiama Motorola Feedback Network e servirà appunto al produttore a capire se ci sono ancora criticità nella versione di Android 8.0 Oreo per Moto Z e Moto Z2 Force. I possessori di Z Play e Z2 Play non dovranno disperarsi poiché successivamente verrà resa disponibile una versione beta anche per i possessori degli smartphone medio di gamma di Lenovo.

Cosa cambia con Android 8.0 Oreo su Moto Z?

Ovviamente l’interfaccia utente sarà sempre quella stock di Android, che si arricchirà di nuove funzionalità. Vedremo una migliorata gestione delle notifiche, con una grafica più snella e semplice per essere ancora più produttivi. Sono tante, invece, le novità sotto la scocca. Abbiamo, ad esempio, l’introduzione delle nuove API Java 8.0 che renderanno decisamente più reattivo il sistema operativo, anche su un hardware non al top della categoria.

Purtroppo non è stata indicata una tempistica definitiva per il rilascio di Android 8.0 Oreo nella versione stabile. Infatti è molto probabile che l’aggiornamento arriverà per tutti verso la fine del 2017 o, al massimo, nei primi mesi del prossimo anno.

[su_app]