Microsoft-HoloLens-Development-Edition_4

Microsoft HoloLens: il visore per la Realtà Mista arriverà anche in Italia

Microsoft HoloLens, il visore per la realtà aumentata dell’azienda di Redmond, è stato lanciato circa 3 anni fa. Ed oggi, il colosso statunitense ha deciso di aprirsi a ben 29 nuovi mercati, tra cui l’Italia.

Microsoft HoloLens si apre a nuovi mercati, tra cui l’italia

Microsoft-HoloLens-Development-Edition_4

Microsoft HoloLens arriverà ufficialmente nel nostro paese. Il visore per la Mixed Reality, dedicato principalmente all’ambito lavorativo, sta riscuotendo un notevole successo nei paesi in cui è stato commercializzato. L’azienda ha deciso di buttarsi in una nuova sfida, annunciando la distribuzione del noto visore in altri 29 paesi (si sale quindi a quota 39), compreso l’Italia.

Le HoloLens sono un prodotto rivolto ad una utenza molto specifica; si tratta di sviluppatori ed aziende particolarmente attenti alle nuove tecnologie ed interessati alle implicazioni inerenti al business della Mixed Reality.

La Realtà Mista racchiude in sé il potenziale di affiancare professionisti e aziende in tutto il pianeta nel fare ciò che finora non era mai stato possibile. Gli scenari aperti dalla Realtà Mista saranno un aiuto per aziende e professionisti per svolgere compiti chiave in modo più rapido, più sicuro e più efficiente, ma anche a creare nuovi modi di connettere utenti e partner” ha dichiarato Lorraine Bardeen, general manager del progetto.

HoloLens arriverà in bel 29 nuovi paesi

Uno degli esempi più importante è rappresentato senza dubbio da Ford, azienda leader nel settore della auto. Quest’ultima utilizza i dispositivi VR di Microsoft per la progettazione delle proprie vetture in scala 1:1. In Italia, poi, le HoloLens vengono già da tempo utilizzate da alcune aziende. Tra queste IVECO Bus, per ottimizzare le operazioni di manutenzione e per la formazione del personale.

[su_app]