microsoft edge android ios

Microsoft Edge è ufficialmente disponibile per Android e iOS

A ottobre abbiamo visto l’arrivo diMicrosoft Edgesia per Android che iOS in versione Preview, in anteprima per gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Ed ora, il nuovo browser è ufficialmente disponibile nel Play Store di Google e nell’App Store.

Microsoft Edge approda nell’App Store e nel Play Store di Google

microsoft edge android ios

Il browser targato Microsoft si pone come una nuova alternativa al predominio di Google Chrome, presentando un sistema di integrazione con i PC dotati di Windows 10. Tramite la funzionalità “Continua su PC“, infatti, gli utenti potranno switchare tra smartphone e computer a proprio piacimento. Per il momento, essendo ancora una release non del tutto completa (si tratta nuovamente della Preview), Microsoft Edge non consente di sincronizzare i Preferiti e la cronologia con la sua controparte destinata ai PC. Questa feature, assieme alla sincronizzazione con i terminali Apple, purtroppo, non arriveranno prima del prossimo anno.

Microsoft Edge è disponibile sia per Android che iOS

La mancanza di cui sopra, sfortunatamente, è abbastanza sentita da moltissimi utenti. La comodità di disporre dei Preferiti e della cronologia di navigazione su ciascuna piattaforma non è cosa da poco, specie per i più esigenti. Comunque, per provare tutte le nuove funzionalità di Microsoft Edge, la versione Preview è già disponibile – gratuitamente – nel Play Store e nell’App Store.

Play store logo

App Store badge apple

[su_app]