LG V30 IFA 2017

LG V30 è lo smartphone con la ricarica wireless più veloce sul mercato

Come annunciato durante il lancio ufficiale, LG V30 è dotato di un sistema di ricarica wireless. Non che la cosa sia particolarmente sconvolgente visto che LG implementa spesso questa tecnologia a bordo dei suoi flagship. Ma, in questo caso, assistiamo ad un passo avanti enorme in questo senso. Il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, infatti, vanta della ricarica wireless più veloce presente sul mercato.

LG V30: grazie alla tecnologia EPP è dotato della ricarica wireless più veloce mai vista

lg-v30-ricarica-wireless-epp

L’azienda ha rivelato la partnership con IDT (Integrated Device Technology), finalizzata all’implementazione di un nuovo tipo di ricarica wireless sul nuovo LG V30. Si tratta della tecnologia EPP (Extended Power Profile), capace di ridurre il tempo di ricarica di oltre il 30%rimanendo compatibile con il classico standard Qi da 5W. A differenza di quest’ultimo, il sistema EPP sviluppato da LG e IDT permette di ricaricare con una potenza di ben 8W, diminuendo vertiginosamente i tempi necessari alla ricarica del dispositivo.

LG V30: lo smartphone dei primati

Ancora un primato quindi, per il nuovo top di gamma dell’azienda. IlV30, che si è già portata a casa numerosi riconoscimenti durante IFA 2017, è stato il primo smartphone a implementare un sensore fotografico con apertura f/1.6. Ed ora guadagna un altro traguardo rispetto ai competitor, con l’introduzione della ricarica wireless più veloce presente sul mercato.

[su_app]