iPhone X è uno smartphone estremamente interessante ma pare che Apple sia stata troppo superficiale su alcuni aspetti di progettazione. Dopo i problemi dovuti al display, arrivano ora nuove immagini che mostrano una cornice laterale estremamente soggetta a graffi e usura.
Un nuovo fastidioso problema affligge iPhone X
La cornice perimetrale che circonda iPhone X è in acciaio inox che, per quanto bello esteticamente, risulta essere estremamente sensibile. Infatti, alcuni utenti avrebbero evidenziato come lo smartphone si graffi e si rovini con molta facilità durante l’utilizzo quotidiano. I punti più critici sembrano essere in prossimità della porta Lightning e sui lati dello smartphone.
Se per assurdo potrebbe essere accettabile trovare dei graffi lungo il frame, intere parti che perdono gli strati di vernice è inaccettabile. Pare che i problemi affliggano in particolar modo la variante Space Gray, che sarebbe rivestita di un ulteriore strato di vernice, oltre la cornice in acciaio.
Le cornici laterali di iPhone X si graffiano molto facilmente
Ovviamente, volendo essere pignoli, la perdita di vernice potrebbe essere anche stata provocata volontariamente. Va, però, considerato che spendere una cifra ingente e poi arrecare questi danni allo smartphone è anche da sconsiderati.
Apple non ha commentato la faccenda, come era lecito aspettarsi. Al momento, quindi, non è noto se si possa trattare semplicemente di difetti progettuali che hanno contraddistinto in negativo le prime unità di iPhone X. Se fosse così si potrebbe tranquillamente porre rimedio con i lotti futuri, dedicando maggiore attenzione o cambiando il tipo di vernice utilizzata.
[su_app]