ios-11-iphone-x-wireless-charging

iOS 11.2 introduce il supporto alla ricarica wireless da 7.5W

È stato rilasciato iOS 11.2 beta 3, il terzo appuntamento con il firmware in versione beta, che introduce alcune importanti novità riguardanti iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Più precisamente, l’update porta con sé la possibilità di utilizzare la ricarica wireless a 7.5W, invece di quella standard da 5W.

iOS 11.2 porta la ricarica wireless da 7.5W a bordo dei nuovi iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus

ios-11-iphone-x-wireless-charging

Da poche ore è disponibile la nuova Developer Beta di iOS 11.2 (la terza, ad oggi) e con questa, la funzionalità di ricarica wireless da 7.5W per i tre melafonini di questo 2017. Questa interessante novità è stata segnalata dal team di MacRumors, a loro volta “informati” dal produttore di accessori RAVpower. I colleghi hanno effettuato dei test per confermare la veridicità dell’informazione. Utilizzando una base di ricarica wireless da 7.5W, iPhone X è passato dal 46% di carica residua al 66%, in trenta minuti.

Ti potrebbe interessare:

Recensione iPhone X – Un futuro che sa già di vecchio

Il test è stato ripetuto utilizzando una base da 5W e lo smartphone è passato dal 46% al 60% di carica residua, ancora una volta in trenta minuti. Quindi, con la nuova versione beta del firmware, è effettivamente possibile sfruttare la ricarica wireless da 7.5W, utilizzando una base compatibile.

iOS 11.2: quando arriverà in versione stabile?

Il nuovo sistema di ricarica rapida consentirà di raggiungere maggiori velocità di caricamento ed è disponibile sia per il nuovo iPhone X che per iPhone 8 e 8 Plus. Ovviamente, almeno per ora, si tratta ancora di una versione beta (e quindi a rischio di bug e di problemi di instabilità). La cosa positiva è che si tratta del terzo update in questo senso; probabilmente non dovremo attendere molto affinché la nuova versione di iOS venga rilasciata ufficialmente in versione stabile.

[su_app]