Instagram Logo

Instagram Storie: aggiunta condivisione di foto e video vecchi

Instagram annuncia una novità molto importante per le Instagram Storie. Grazie all’ultimo aggiornamento disponibile per iOS e Android sarà possibile condividere foto e video risalenti anche a più di 24 ore prima, sulle Storie del proprio account.

Instagram Storie: abolito il vincolo della condivisione di contenuti multimediali entro 24 ore

Instagram Storie

La notizia arriva direttamente dal team di sviluppo della nota social app. Con un post sul proprio blog ufficiale, Instagram fa sapere dell’importante cambiamento in atto. Infatti in precedenza il contenuto multimediale, foto o video che sia, doveva essere scattato entro le 24 ore dalla condivisione. Ora, invece, non sarà più necessario, rendendo così lo sharing decisamente più ampio.

Molte più foto e video ora per Instagram Storie

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento, quindi, sarà tranquillamente possibile. Sarà sufficiente, come sempre, entrare nella modalità Camera ed accedere alla galleria fotografica proprietaria.

Instagram Storie

Nel caso in cui si scelga un contenuto multimediale risalente a più di 24 ore fa, apparirà un badge che aiuterà a contestualizzare la data. Non cambia nulla, però, rispetto ai classici adesivi. Anche qui sarà possibile ruotarlo, ridimensionarlo o rimuoverlo prima della messa online della Storia.

Per essere certi di avere le ultime versione dell’applicazione e beneficiare di questa nuova impostazione di Instagram Storie vi rimandiamo ai badge dei rispettivi store di iOS e Android qui in basso.

Play store logo

AppStore

[su_app]