htc u11 recensione

HTC U11: Android 8.0 Oreo sbarca anche negli USA

Circa una decina di giorni fa è cominciato il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i dispositivi HTC U11 presenti nel territorio taiwanese. Ed oggi si è ufficialmente dato il via al rilascio per il mercato USA, facendo presagire che non manchi molto per l’Europa.

HTC U11: negli USA, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo comincia oggi

Android-Oreo-banner

L’aggiornamento al nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo arriva finalmente anche per gli utenti statunitensi. Già alcuni giorni fa la cosa era stata preannunciata su Twitter da Mo Versi, vice presidente della sezione Producet Manager di HTC.

Ti potrebbe interessare:

Recensione HTC U11 – Finalmente un degno avversario

In particolare, l’update arriverà per tutti i modelli sbloccati, dotati quindi di un firmware no brand. Gli utenti in possesso di dispositivi brandizzati Sprint (noto operatore degli USA) dovranno portare un altro po’ di pazienza; Versi ha confermato che l’aggiornamento arriverà in tempi brevi anche per loro.

HTC U11: quando arriverà l’update anche in Europa?

Ovviamente la risposta a questa domanda resta ancora un’incognita. Eppure il fatto che l’aggiornamento sia stato rilasciato sia in patria e negli Stati Uniti in un lasso di tempo relativamente breve, fa ben sperare. Molto probabilmente, vista la rapidità di HTC nel rilascio delle varie versioni, potremo vedere il tanto agognato update con Android 8.0 Oreofare capolino già dagli inizi del prossimo mese di dicembre.

[su_app]