hp logo

HP si prepara al lancio del primo PC con Windows 10 e Snapdragon 835

HP potrebbe essere il primo OEM a presentare un prodotto con Windows 10 mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 835. Microsoft, infatti, aveva già comunicato che la prima generazione di questi dispositivi sarebbe arrivata entro la fine dell’anno.

HP: presto un dispositivo con Window s10 e CPU Snapdragon 835

HP Windows 10 Snapdragon 835

Ovviamente HP è un partner storico e molto importante per Microsoft e perché non affidare proprio alla società di Palo Alto la produzione della prima macchina Windows 10 ARM? Infatti, sul sito ufficiale del produttore HP Care Pack Services è apparso un box che riporta la presenza del processore Snapdragon 835. Il prodotto dal nome ancor ignoto è targato “2US29AV” e viene riportato come sotto la scocca siano presenti 4 / 8 GB di RAM e 128 / 256 GB di memoria interna UFS, decisamente più prestanti delle classiche eMMC.

Quale design per la macchina di HP con Windows 10 e CPU Snapdragon 835?

La versione di Windows 10 presente su questo HP dovrebbe poter godere senza alcun problema della UWP – Universal Windows Platform – a 32 bit e a 64 bit, a seconda della versione scelta.

Purtroppo non sono emersi ulteriori dettagli. Sarebbe lecito poter immaginare un tablet o un prodotto 2-in-1 mosso dallo Snapdragon 835 e che sia in grado anche di beneficiare della connettività LTE. Ovviamente l’autonomia dovrebbe essere uno dei cavalli di battaglia del dispositivo. Grazie alla piattaforma ARM e alla bontà dello Snapdragon 835 si dovrebbe avere il giusto rapporto fra potenza ed autonomia.

I primi rapporti indicano questa macchina sarà disponibile anche con i più importanti operatori worldwide. Si parla infatti di AT&T, T-Mobile, Vodafone, EE, Wind3 e BT che dovranno fornire le e-SIM in bundle con un abbonamento mensile per l’utilizzo del device in mobilità.

[su_app]