YouTube Phone Android Edition

YouTube Phone: Google sta pensando ad un nuovo smartphone?

Sembra che Googlestia pensando ad un YouTube Phone, ovvero uno smartphone basato su Android ma con delle funzionalità esclusive. La notizia sarebbe stata, in un certo senso, lanciata da Big G stessa attraverso un sondaggio ai propri utenti.

Google starebbe pensando ad un nuovo YouTube Phone

YouTube Phone Android Edition

Non si tratta di una prova certa circa l’esistenza di un Google Pixel 2 YouTube Edition ma anche in passato il colosso USA aveva chiesto pareri ai propri utenti. Queste informazioni sono state poi raccolte ed alcune features sono state introdotte a bordo dei Google Pixel 2 e 2 XL. Proprio per questo motivo non va sottovalutata l’importanza di questo sondaggio. Nonostante tutto, Google dovrebbe avere le idee abbastanza chiare a riguardo del nuovo smartphone. Sembra che vi siano anche delle funzionalità esclusive volte a centralizzare l’utilizzo di YouTube.

La prima features si chiama YouTwist e consente, ad esempio, di ruotare lo smartphone per accedere ad una griglia di video consigliati. Sul lato sembra, inoltre, sia presente un tasto dedicato, chiamato YouCapture, grazie al quale avviare la cattura di un nuovo filmato.

Si passa poi a Creator Connect che rappresenta una sorta di “Storie by YouTube”. Recandosi su una di queste sarà possibile recarsi direttamente su una di queste per essere indirizzati direttamente al feed di quel Creator. Infine, sempre in questa funzionalità, è presente anche una lock-screen animata con un elenco di video che si avvieranno con un semplice tap sul display.

YouTube Phone o Pixel 2 YouTube Edition?

Non aspettatevi un top di gamma, però. YouTube Phone dovrebbe – o per meglio dire potrebbe – essere un medio di gamma, in linea con iPhone SE, iPhone 6, Sony Xperia XA1, e Samsung Galaxy A5.

Le specifiche proposte agli utenti del sondaggio, sono un po’ variabili, ma prevedono un display da 6 pollici 18:9 FULL HD+ con 2.160 x 1.080 pixel, un processore octa-core da 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage. Il comparto multimediale vanterebbe una dual camera posteriore da 12 mega-pixel + 5 mega-pixel ed una selfie camera da 8 mega-pixel. Non può mancare il supporto Dolby Atmos con due speaker stereo.

Non manca una batteria da 3.700 mAh, lettore di impronte digitali e colorazioni Black, White e Red, in pieno stile YouTube. Google non risparmia informazioni neanche sul prezzo. Si parla, infatti, di 269 / 299 £ a seconda dello storage interno selezionato.

Il sondaggio si conclude con delle versioni riferite ad Android One, LG ed anche Samsung. Troppe varianti e troppi brand coinvolti? Forse sì ma potrebbe anche trattarsi di un progetto davvero molto ampio di cui, magari, oggi non se ne comprende ancora il fine e le potenzialità.

[su_app]