google play services

Google Play Service: ecco come risolvere il battery drain causato dal nuovo update

Secondo varie segnalazioni su Reddit, l’ultima versione rilasciata dei Google Play Services causerebbe un eccessivo battery drain. Non sarebbe la prima volta che i servizi del colosso statunitense presentano questo tipo di problematica ma, per fortuna, in questo caso è già disponibile una soluzione.

Google Play Services: il nuovo aggiornamento causa Battery Drain

google-play-services-bannerino

I Google Play Services sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’ecosistema Google e permettono di ridurre la “frammentazione” di Android. Quindi, è facile immaginare che i malfunzionamenti di quest’app possono creare non pochi problemi agli utenti. In questo caso, numerose segnalazioni riportano episodi di battery drain, in seguito all’aggiornamento dei servizi Google alla versione più recente, la 11.7.46. Per fortuna, esiste già una soluzione a questo fastidioso problema. Basterà, infatti, semplicemente installare l’ultima beta rilasciata.

Google Play Services: ecco come risolvere il battery drain

Quindi se anche voi avete aggiornato i Play Services all’ultima versione disponibile e avete notato un consumo eccessivo della batteria, la soluzione è a portata di mano. Avrete solo bisogno di scaricare ed installare l’ultima beta disponibile dei servizi Google. Al seguente link trovate la versione beta 11.9.49 e, installandola, il problema dovrebbe risolversi.

[su_app]