Fossil Q Control

Fossil Q Control: arriva il nuovo smartwatch dedicato al fitness

Fossil si sta rivelando un brand molto attento verso la tecnologia. Dopo aver presentato la sua gamma di dispositivi wearable ibridi ultrasottili, oggi ha annunciato il nuovo Fossil Q Control. Si tratta di uno smartwatch con a bordo l’OS Android Wear, caratterizzato da un look sportivo e da tante funzionalità per gli utenti più “attivi”.

Fossil Q Control è lo smartwatch per gli amanti del fitness

 fossil-q-control-1

Questo nuovo dispositivo del brand è il primo dedicato al mondo del fitness. Già dal design si comincia a notare un certo stacco nei confronti dei precedenti modelli; pur rimanendo a suo modo elegante, lo smartwatch adotta uno stile sportivo, con una cassa circolare in acciaio inossidabile, dello spessore di 13.5 mm, e un cinturino in silicone. Sulla parte inferiore della cassa è presente anche un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, come nella migliore tradizione dei dispositivi votati alla salute e all’attività fisica.

 fossil-q-control-2

Per quanto riguarda le specifiche, Fossil Q Control è equipaggiato con un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e 4 GB di memoria interna. È presente anche il modulo GPS, mentre l’OS a bordo è l’immancabile Android Wear 2.0; il dispositivo è compatibile con tutte le principali applicazioni targate Google (Assistant, Fit, Maps, Play) oltre che con le più importanti app di terze parti, in particolar modo quelle dedicate all’attività sportiva (Runtastic, ad esempio).

Fossil Q Control è già disponibile all’acquisto

Per chi fosse interessato, il nuovo Fossil Q Control è già disponibile all’acquisto nello store ufficiale italiano del brand, al prezzo di 299 euro. Lo smartwatch approderà poi nei negozi fisici, a partire dal prossimo dicembre.

[su_app]