Datally Google applicazione mobile data manager

Datally è il nuovo mobile data manager di Google

Datally è la nuova applicazione rilasciata da Google per il monitoraggio dei propri dati, sia su connessione dati che per Wi-Fi. La nuova app è facile da usare anche grazie al suo design, decisamente semplice.

Datally è il mobile data manager 2.0 pensato da Google

Datally Google applicazione mobile data manager

Si tratta, quindi, di un gestore dati molto più intelligente rispetto a quello presente nativamente su Android e che permetterà di ridurre il consumo di dati ma in maniera decisamente smart. La stima di Google è di una riduzione dei consumi di circa il 30% grazie al nuovo software per Android. Sarà, ovviamente, possibile controllare quali applicazioni consumano dati ed anche il quantitativo di connessione richiesta. Presente anche un un grafico che mostra in real time l’utilizzo del traffico internet.

Cosa può fare Datally?

Possiamo, poi, andare ad interrompere l’utilizzo dei dati in background su tutte le applicazioni con l’aiuto di un semplice pulsante posizionato in alto. Ciò significa che solo le applicazioni che sono aperte in background – in quel momento – potranno avere l’accesso alla connessione quando lo smartphone è in stand-by. Per chi vuole avere assolutamente tutto sotto controllo è anche disponibile un popup che mostra i dati utilizzati da una determinata applicazione, sempre in real time.

Verranno forniti anche consigli e suggerimenti in base alle applicazioni più frequentemente utilizzate e quando attivare o meno il risparmio dati. L’app potrà anche cercare reti Wi-Fi aperte nelle vicinanze in modo da poter evitare ulteriormente il consumo di dati in mobilità.

Link al Play Store per il download

Google ha anche promesso che verranno aggiunte presto altre funzionalità. Per ora, si può scaricare l’applicazione dal Play Store e provarla.

[su_app]