crossover-chrome-os-windows

CrossOver: le applicazioni di Windows arrivano su Chrome OS

CrossOver, il noto programma che permette di far girare software Windows a bordo di Linux e macOS, si aggiorna e introduce il supporto a Chrome OS. Adesso sarà possibile utilizzare app di Windows anche su dispositivi Chromebook, basati su processori Intel.

CrossOver porta le app Windows su Chrome OS

crossover-chrome-os-windows

La nuova versione di CrossOver si presenta come una public beta ed è scaricabile direttamente dal Play Store di Google. Si tratta di un’ottima notizia per i terminali equipaggiati con Chrome OS; dopo il supporto da parte del colosso statunitense, con la possibilità di installare le app Android semplicemente tramite Play Store, adesso sarà possibile utilizzare anche programmi nativamente destinati a Windows.

Come si evince dal video, sembra che installare i software Windows sia davvero semplice; il fatto di non necessitare di procedure complesse, rende il tutto molto user friendly, cosa che di certo permetterà di avere un bacino di utenza più ampio.

CrossOver è disponibile nel Play Store

La nuova versione public beta di CrossOver è scaricabile gratuitamente dal Play Store, tramite il pulsante in basso. Vi ricordiamo che, trattandosi di una beta, il software potrebbe avere problemi di instabilità o presentare qualche piccolo bug.

Play store logo[su_app]