Pokémon GO Raikou Raid

Pokémon GO: Raikou disponibile ufficialmente tramite Raid Battle

Raikou, il Pokémon Leggendario di tipo elettro, sbarca ufficialmente all’interno di Pokémon GO. Il mostriciattolo tascabile va a prendere il posto di Suicune, che è stato disponibile in Europa fino allo scadere del mese di ottobre.

Raikou disponibile ufficialmente in Pokémon GO

Come avvenuto in precedenza anche Raikou sarà disponibile in Pokémon GO per tutto il mese corrente. L’unico modo disponibile per provare a catturare il Pokémon è tramite Raid Battle. Gli allenatori dovranno quindi organizzarsi in team per tentare di sconfiggere il nuovo Raid Boss di 5° livello. Terminato lo scontro sarà possibile procedere alla cattura del Pokémon. Anche in questo caso il catche rate di Raikou sarà di appena il 3%. Tramite, però, il tiro curvo, eccellente e Baccalampon Doarata sarà possibile incrementare le possibilità di cattura.

Raikou è il Raid Boss di 5° livello di novembre 2017 in Pokémon GO

All’interno delle Raid Battle potranno ovviamente confluire gli allenatori dei diversi Team presenti all’interno di Pokémon GO. Raikou sta già ricevendo i primi avvistamenti in Italia con un CP di 42.932 punti. La sua potenza di lotta massima (IV al 100%) al momento della cattura sarà di di 1.913 punti.

Per sconfiggere il Raid Boss, sarà sufficiente un team composto da 6 o 7 allenatori. Ovviamente saranno necessari i Pokémon giusti per una vittoria semplice. Il tipo elettro, ricordiamo, è debole contro il tipo terra ed è quindi consigliato l’uso di Golem, Tyranitar, Rhydon, Donphan, Sandlash e Nidoking. Infine sono consigliati anche Dragonite, Steelix, Snorlax e Machamp.

Al momento, invece, Suicune è migrato nelle Americhe, mentre Entei è ora disponibile in Asia e Australia.

[su_app]