amazon magazzino

Allarme Black Friday: dipendenti Amazon Italia indicono sciopero

Se state aspettando gli sconti Amazon in occasione delBlack Friday, purtroppo ci sono brutte notizie. Nelle ultime ore i sindacati hanno proclamato unosciopero proprio il prossimo24 novembre, giorno clou della festività. Ciò colpirà ancheAmazon Italia, con tutto ciò che ne conseguirà.

Black Friday: proclamato sciopero dai dipendenti di Amazon Italia

amazon magazzino

La decisione è stata presa dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGLpresso il centro nevralgico di Amazon Italia a Piacenza, in quel di Castel San Giovanni. Basti pensare che in questa filiale italiana lavorano circa 4.000 dipendenti. Lo scioperò avrà inizio la mattina di venerdì 24 novembre e si concluderà durante la mattinata del successivo sabato 25 novembre. Quali saranno le conseguenza non è dato saperlo di preciso, ma non sono da escludere ritardi per molte spedizioni in quel giorno.

La causa di tutto ciò? La richiesta di un miglior trattamento economico, proprio in vista di quello che sarà il giorno più impegnativo di tutto l’anno. “Non c’è stata da parte di Amazon Italia alcuna apertura concreta all’aumento delle retribuzioni o della contrattazione del premio aziendale. Considerando anche la crescita enorme di questi anni. I ritmi lavorativi non conoscono discontinuità, le produttività richieste sono altissime e il sacrificio richiesto non trova incremento retributivo oltre i minimi contrattuali.

Amazon

Con GizDeals Group vi aiutiamo a risparmiare su Telegram

Comunque vi ricordiamo chenegli scorsi mesiabbiamo lanciatoGizDeals Group. In questo gruppo Telegram vi aiutiamo con i vostri acquisti online, che siano su eBay che su Amazon, GearBest e via dicendo. Qua potrete trovare numerosicoupon ed offertecome questein tempo reale, oltre al supporto giornalieri con consigli su cosa e dove acquistare. Ecco cosa potete fare su GizDeals Group:

  • richiederecouponper i prodotti che vi interessano;
  • ricevereassistenzaper i vostri acquisti dagli store cinesi (e non);
  • beneficiare di alcuneofferte esclusiveper il gruppo;
  • ricevere inanteprimale proposte più interessanti dalla Cina;
  • interagire con lo staff perconsiglie suggerimenti.

ISCRIVITI A GIZDEALS GROUP

[su_gizdeals_amazon]