Il mondo delle criptovalute sta conoscendo, forse, il suo periodo di massima espansione, fino ad ora. Infatti, il Bitcoin ha raggiunto un nuovo valore record facendo registrare un picco di ben 8.162 dollari.
Bitcoin vola ad 8.000 dollari e traina il mercato delle criptovalute
Gli ultimi giorni sono stati decisamente altalenanti per la criptovaluta più osservata dagli esperti del settore e curiosi. Infatti, sembra che la fiducia dei piccoli e grandi investitori non sia vacillata, continuando a scegliere il Bitcoin. Mentre stiamo scrivendo questo articolo il valore esatto della moneta digitale è di ben8.162 dollari, al cambio attuale circa 6.933 euro, mentre si sono avuti picchi leggermente più alti nelle scorse ore.
Bitcoin: cosa riserva il futuro?
Nonostante alcune fasi abbiano visto il Bitcoin vacillare e perdere il 25% del suo valore, dobbiamo anche registrare la “remuntada” con un + 700% nel corso del 2017. Da ciò si può anche capire che la volatilità mostrata in passato non è andata ad intaccare quello che è la vera potenza delle criptovalute.
Ti potrebbe interessare:
Cos’è e come funziona la blockchain, anima e “corpo” delle criptovalute
Di certo non è tutto rose e fiori con i Bitcoin. Dobbiamo sempre ricordare che il rischio di una bolla speculativa è presente. Si manifestano sempre più frequentemente le intenzioni dei vari Paesi di mettere mano alle variecriptovalute. A ciò si vanno ad aggiungere anche importanti player di mercato, come CME Group, che andranno ad offrire prodotti finanziari e di investimento basati proprio sui Bitcoin.
L’abbattimento della barriera degli 8.000 dollari è avvenuto e anche molto prima delle previsioni degli esperti di mercato. Infatti alcuni analisti avevano previsto quest’importante risultato ma solo sul finire del 2017.
[su_app]