bitcoin mining alimentatore

Bitcoin: ecco l’alimentatore definitivo per il mining

La scelta di un alimentatore ideale per il miningdei Bitcoin è sempre una scelta molto difficile. In più se si ha un “mining ring”, ovvero più schede video insieme, il compito diventa ancor più arduo.

FSP è l’alimentatore definitivo per il mining dei Bitcoin

FSP Alimentatore Mining

FSP, azienda taiwanese specializzata nella produzione di componentistica per l’alimentazione elettrica, pensa proprio a questi utenti con una soluzione che è in grado di erogare 2000 watt di energia. Il prodotto si chiama FSP2000-A0AGPBI ed è in grado di offrire un’efficienza 80 PLUS Platinum, assicurando una qualità costruttiva dimostrandosi utile in varie applicazioni.

Ecco tutte le caratteristiche dell’alimentatore FSP per il mining dei Bitcoin

L’alimentatore FSP è equipaggiato con 16 connessioni PCI Express 6+2 pin lo stesso numero di schede video. Con l’espansione del mining dei Bitcoin i vari produttori di hardware si sono, infatti, adeguati con prodotti pensati appositamente per questo utilizzo.

Abbiamo anche un circuito PFC attivo con una componentistica di alto livello in grado di supportare anche carichi molto elevati. Ciò rende l’alimentatore anche ideale per l’utilizzo nelle mining farm, in modo da non soffrire in alcun modo lo stress. FSP2000-A0AGPBI è in grado di accettare tensioni in ingresso tra 90 e 264 volt.

Ovviamente non possono non mancare i sistemi di protezione Over Voltage, Under Voltage, Over Power, Over Temperature, Over Current e Short Circuit. È presente una ventola da 12 centimetri per il ricircolo dell’aria. FSP parla inoltre di un MTBF di 100.000 ore a 25 °C.

Purtroppo non ci sono informazioni circa il prezzo e la disponibilità del prodotto. Le premesse, ovviamente, non sono di un prodotto economico e con una disponibilità non proprio globale.

[su_app]