homepod display full

Apple HomePod: l’uscita è stata posticipata al 2018

Presentato a giugno, durante il WWDC, Apple HomePod è il primo speaker dell’azienda, dedicato alla domotica. L’uscita, inizialmente prevista per dicembre 2017, è stata posticipata agli inizi del prossimo anno. Ad annunciarlo è la stessa Cupertino.

Apple HomePod arriverà nei primi mesi del 2018

apple homepod

Stando a quanto dichiarato durante il lancio ufficiale del nuovo device per la domotica, Apple HomePod sarebbe dovuto approdare nei mercati statunitensi, australiani e inglesi da dicembre 2017, per poi arrivare nel resto del mondo nei mesi successivi. Purtroppo le cose non vanno mai come si spera e, in una recente dichiarazione rilasciata per i colleghi di TechCrunch, Cupertino ha annunciato che lo speaker smart del brand arriverà invece direttamente nei primi mesi del 2018. Il programma di rilascio è lo stesso di prima; HomePod verrà commercializzato prima negli USA, Austalia e UK.

Siri potrebbe essere la causa del ritardo

Abbiamo bisogno di un po’ più di tempo prima che (HomePod) sia pronto per i nostri clienti” si legge all’interno del messaggio inviato ai nostri colleghi. Una scelta coraggiosa, quella di non rilasciare il nuovo dispositivo in un periodo prolifico come quello natalizio. Per quanto riguarda le cause, molto probabilmente Apple preferisce ritagliarsi altro tempo per perfezionare Siri. L’assistente vocale del brand sarà l’unico modo per controllare HomePod (non ci sarà alcun tasto fisico o display come per gli altri device); di conseguenza, un qualsiasi malfunzionamento o imperfezione non può che danneggiare irrimediabilmente l’esperienza degli utenti col nuovo speaker.

[su_app]