Amazon Prime Video sigla un accordo internazionale con gli AMC Studios

Amazon Prime Video ha annunciato di aver raggiunto un importante accordo con gli AMC Studios. In questo modo la piattaforma di streaming multimediale di Jeff Bezos potrà contare su di un’offerta decisamente più nutrita.

Amazon Prime Video ed AMC Studios siglano un importante accordo

amazon prime video amc studios

L’accordo esclusivo è anche internazionale e quindi ha validità in moltissimi mercati. Fra questi troviamo alcuni Paesi chiave come Italia, Germania, Giappone, India, Australia, Nuova Zelanda e altri 22 paesi. Se la notizia può sembrare di per sé poco interessante è opportuno ricordare che gli AMC Studios possono vantare un portfolio decisamente importante come Breaking Bad, Mad Men, The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Preacher.

Cosa cambia con l’arrivo dei prodotti degli AMC Studios Amazon Prime Video?

Il primo show AMC che andrà in onda su Amazon Prime Video sarà la serie TV The Terror. Il prodotto è basato sulla storia vera della spedizione artica del Capitano John Franklin, che ha ispirato il romanzo del noto autore fantascientifico Dan Simmons. I produttori esecutivi della serie sono Ridley Scott, David W. Zuckere Guymon Casady.

Ovviamente questa notizia non avrà ripercussioni sui prezzi dell’abbonamento. Amazon, per il momento, non ha dato comunicazioni ma è difficile che la situazione possa subire variazioni. Va ricordato, però, che il servizio Prime negli USA ha un costo decisamente più elevato rispetto a quello italiano, con una serie di servizi differenti.

Il Vice President Worldwide Televison Acquisition di Amazon Prime Video, Brad Beale, ha dichiarato: “Questa è un ulteriore dimostrazione del nostro continuo impegno nel voler proporre ai nostri clienti Prime Video un’offerta sempre più ampia e di qualità”, ed aggiunge “siamo davvero entusiasti di offrire i nuovi show di AMC, a partire da The Terror, ai nostri clienti Prime nel mondo”.

Rick Olshansky, Presidente Business Operations di AMC Studios, ha comunicato: “AMC Studios e Amazon hanno già all’attivo una collaborazione di successo. Questo accordo evidenzia l’alta richiesta a livello globale di contenuti di AMC, percepiti come dei must-have, e ci dà la possibilità di portare i nostri show più popolari a un’audience mondiale”.

[su_app]