western digital ultrastar hs14 hard disk 14tb

Western Digital Ultrastar Hs14, arriva il primo hard disk da 14TB

Negli ultimi anni il mercato degli hard disk si è diviso in due categorie: SSD ed hard drive. Se la prima punta su velocità e durabilità, la seconda si sta dedicando a fornire soluzione sempre più capienti. È questo il caso delWestern Digital Ultrastar Hs14, con uno spazio di archiviazione di ben14TB.

Western Digital Ultrastar Hs14, arriva il primo hard disk da 14TB

western digital ultrastar hs14 hard disk 14tb

Se gli SSD esistono non è soltanto per una questione di miniaturizzazione e velocità, ma anche di longevità. Gli hard disk tradizionali, infatti, tendono a rovinarsi con il passare del tempo. Ed è per questo che ilWestern Digital Ultrastar Hs14 è stato realizzato proprio con un occhio a questo aspetto.

La tecnologia proprietaria di WD su cui si basa è laHelioSeal Technology. Come suggerisce il nome, all’interno dell’hdd è stato introdotto dell’elio, il quale riduce l’attrito con l’aria e rende più stabili le testine, oltre a permettere l’integrazione di più spazio d’archiviazione sullo stesso disco. Inoltre, la tecnologiaSMR(Shingled Magnetic Recording) massimizza lo spazio andando a sovrapporre le tracce sul disco, grazie a cui è stato possibile arrivare ai14TB di spazio disponibile.

Western Digital Ultrastar Hs14: prezzo e data di uscita

Al momento ilWestern Digital Ultrastar Hs14 è un prodotto in fase di test. Di conseguenza non ci sono ancora informazioni su prezzo e data di uscita. L’hard disk verrà fornito sotto forma di samples alle varie aziende OEM con una garanzia di 5 anni.

[su_app]