Instagram-storie-sondaggi-01

Le Storie di Instagram si aggiornano con i nuovi sondaggi adesivi

L’ultimo aggiornamento di Instagram, il celebre social fotografico, introduce una nuova interessante funzionalità che rende ancora più interattiva l’esperienza. Si tratta di particolari sondaggi “adesivi” da aggiungere alle proprie Storie.

Le Storie di Instagram si aggiornano con i nuovi sondaggi adesivi

Instagram-storie-sondaggi-01

La nuova versione di Instagram, disponibile sia per Android che iOS, porta con sé i sondaggi. Tramite questa feature, gli utenti saranno in grado di fare domande ai propri follower, con una vera e propria votazione. I sondaggi sono dei particolari adesivi che vanno applicati all’interno di una Storia, sia essa un video o una fotografica. Lo sticker sondaggio è posizionabile in qualsiasi punto dello schermo e prevede due possibili risposte. In questo modo, i follower potranno scegliere quella che preferiscono. Semplice, no?

I sondaggi per le Storie di Instagram spariranno dopo 24 ore

I risultati del sondaggio possono essere visualizzati in tempo reale e è anche possibile scoprire chi ha votato una determinata opzione. Così come le classiche Storie, i sondaggi hanno una durata di sole 24 ore, dopodiché scompariranno automaticamente. Infine, il nuovo aggiornamento comprende anche dei nuovi strumenti, sempre inerenti alle Storie. Da ora sarà possibile selezionare un colore “dalla propria immagine” (un po’ come avviene con il Campionatore colore di Photoshop); utilissimo anche la nuova funzione che permette di allineare facilmente testi e adesivi.

Instagram-storie-sondaggi-02

L’update di Instagram è disponibile sia sul Play Store di Google che sull’App Store, raggiungibili entrambi attraverso i pulsanti sottostanti.

Play store logo

App Store badge apple

[su_app]