Steam Digital Gift Cards

Le Steam Digital Gift Cards anticipano l’arrivo del Natale

Non c’è nulla di meglio che avere un credito disponibile per l’acquisto di un gioco su Steam. Valve deve aver pensato sicuramente questo con l’annuncio delle nuove Steam Digital Gift Cards.

Steam Digital Gift Cards in arrivo per l’acquisto del gioco preferito

Steam Digital Gift Cards

Si tratta appunto di carte prepagate con un importo da 5, 10, 25, 50 e 100 dollari da poter regalare a chi lo si desidera per l’acquisto di contenuti su Steam. L’acquisto sarà molto semplice. Basterà infatti recarsi sul prodotto, come se fosse un semplice gioco, e terminare il pagamento. Verrà ovviamente richiesto l’account della persona che dovrà ricevere il regalo e verrà automaticamente trasferito il credito.

Coem funzionano le Steam Digital Gift Cards?

Si tratta del regalo perfetto per gli utenti, in modo da far scegliere in totale autonomia il prossimo titolo da acquistare. Le Digital Gift Cards possono essere utilizzate anche per l’acquisto di DLC, acquisti in-game e film.

Ovviamente ci sono anche alcune limitazioni. Ad esempio non sarà possibile acquistare una Digital Gift Cards per una persona che non sia nella nostra lista amici da almeno 3 giorni. Non sarà possibile utilizzare l’attuale saldo della piattaforma per l’acquisto di una nuova Digital Gift Cards. Fatto attenzione a questi dettagli, l’unico altro vincolo è che la persona che riceverà la Card abbia un account di Steam.

Le vendite delle Steam Digital Gift Cards inizieranno oggi 26 ottobre 2017 e saranno utilizzabili per i saldi di Halloween, del prossimo Black Friday ma anche di Natale 2017. Sarà da seguire gli sviluppi di questa nuova forma di regalo messa a punto da Valve.

[su_app]