Zebra-Med AI

Questo software AI è in grado di analizzare le vostre lastre

Non ce nulla di più interessante dell’applicazione della tecnologia in ambito medico. Il team di Zebra-Med ha sviluppato un software AI che permetterà di migliorare il consulto medico nello scovare nuove malattie.

Zebra-Med presenta una nuova AI in ambito medico

Zebra-Med AI

Zebra AI1 è il nome della nuova intelligenza artificiale che utilizza algoritmi per esaminare le scansioni mediche al solo prezzo di 1 dollaro. Il motore di apprendimento può esaminare CT, MRI ed anche altre scansioni per individuare problemi ai polmoni, fegato, cuore e perfino alle ossa. Sarà così possibile scovare più facilmente malattie come il cancro al polmone e al seno, il trauma cerebrale e l’ipertensione. I risultati verranno poi trasmessi ai radiologi, che eviteranno così di effettuare una diagnosi o di richiedere ulteriori prove.

Una nuova AI sarà in grado di analizzare le vostre lastre

“Abbiamo un prodotto che legge e analizza automaticamente i dati medici di imaging da CT, radiografie, ecc”, ha detto il CEO e co-fondatore di Zebra-Med Elad Benjamin, alla conferenza di start-up Hello Tomorrow a Parigi. “E attualmente forniamo un’intera suite [di servizi] sempre al prezzo di 1 dollaro”.

Ad esempio, un disturbo che può facilmente rilevare Zebra AI1 è il calcio coronarico. Sarà così possibile prevenire un attacco cardiaco o un ictus. Attualmente il software è in grado di rilevare 11 diversi disturbi ma entro la fine del 2017 sarà aggiornata per essere ancora più performante. Zebra-Med ha ben 35 prodotti di diagnostica basati su AI1 che arriveranno sul mercato entro la fine del 2018.

I risultati dell’algoritmo dell’intelligenza artificialesono integrati nei sistemi di informazione radiologica (RIS) e sistemi di comunicazioni di archivio foto (PACS) utilizzati dalle istituzioni mediche negli Stati Uniti, Regno Unito e altrove. Questo permette ai radiologi di utilizzare facilmente i risultati come parte del proprio flusso di lavoro di lettura e reporting. L’azienda dice che due miliardi di persone entreranno nella mezza età nel prossimo decennio ma il numero di radiologi rimarrà stabile. Questo tipo di tecnologia potrà rilevarsi decisamente sempre più utile.

Zebra-Med non è l’unica azienda che lavora su questo settore. IBM sta testando anche la propria intelligenza artificialeWatson a leggere le scansioni mediche. Questa tecnologia è anche utilizzata per scovare quali sono i pazienti che potrebbero essere più facilmente assoggettati ad una determinata malattia.

[su_app]