skype

Skype per desktop: cambio di look e nuove funzionalità

Skype per desktop si rinnova completamente, introducendo tutte quelle migliorie, sia per il design che in termini di funzionalità, che hanno già debuttato a bordo della sua controparte mobile. Dopo una gestazione durata alcuni mesi, la nuova versione esce dalla fase preview (presentata lo scorso agosto) e arriva a bordo dei PC degli utenti in versione stabile.

Skype per desktop rinnova il look e presenta nuove funzionalità

nuovo-skype-01

Gli utenti adesso possono personalizzare l’app tramite temi e colori dello sfondo. Adesso è possibile fissare in alto le persone o i gruppi più importanti, oltre che organizzare i contatti cronologicamente oppure per messaggi non letti oppure per status. Il nuovo Skype per PC si presenta come un’applicazione cross device; gli utenti potranno accedere ai messaggi e ai vari contenuti da più dispositivi contemporaneamente. Grazie alla funzionalità cloud, ora sarà possibile condividere file, foto e video di dimensioni fino a 300 MB.

Il nuovo Skype è già disponibile per il download

nuovo-skype-02

Tramite l’icona della campana è possibile accedere al pannello delle notifiche; da qui è possibile controllare rapidamente tutti i messaggi non letti. La Galleria consente di accedere a tutti file multimediali, i documenti e i link condivisi con i propri contatti.

Il nuovo Skype è già disponibile al download per Windows, Mac e Linux sito ufficiale, tramite il dell’app.

[su_app]