Sharp Aquos Zeta SH-04H

Sharp Aquos Zeta SH-04H è il primo smartphone con display a 120 Hz

Sharp Aquos Zeta SH-04H è il primo smartphone ad arrivare ufficialmente sul mercato con un display a 120 Hz. In un mercato dove tutto volge verso il borderless, Sharp in controtendenza propone un dispositivo dal design meno innovativo ma con una features estremamente interessante.

Sharp Aquos Zeta SH-04H è il primo smartphone con schermo a 120 Hz

Se Apple è stata pioniere, portando i 120 Hz sui nuovi iPad Pro 2017, il produttore nipponicoè la prima nel mercato smartphone. Siamo abituati a schermi con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz che, seppur ottima, paragonata ad un dato che risulta essere il doppio più prestante impallidisce sicuramente. Tutto ciò si traduce in animazioni più fluide e una percezione di una risposta agli input più veloce ed accurata.

Sharp Aquos Zeta SH-04H a confronto con Samsung Galaxy S8

Per rendersi conto della differenza di fluidità è più opportuno fare un paragone con un altro smartphone. Infatti, Sharp Aquos Zeta SH-04H è stato messo di fianco ad un Samsung Galaxy S8 che non è riuscito a reggere il confronto, come potete vedere nella GIF qua sopra. Il video in slow motion a 240 FPS permette di notare in maniera limpida le performance dei due display.

Ben presto dovremmo vedere molti più dispositivi con questa features arrivare sul mercato. Al momento, però, ciò rimane una features esclusiva di Sharp che sembra essere destinata al solo mercato Giapponese.

[su_app]