sharp aquos r compact

Sharp Aquos R Compact è il primo tri-bezelless con display a 120 Hz

Vi ricordate il top di gamma cheSharp presentò ad aprile 2017? L’azienda ha appena annunciato loSharp Aquos R Compact, ovvero la versione minore del modello in questione. La novità principale riguarda l’integrazione di undesign tri-bezellessundisplay a 120 Hz. Ma vediamo quali sono i dettagli suscheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Sharp Aquos R Compact: scheda tecnica

sharp aquos r compact

LoSharp Aquos R Compact presenta una scocca con dimensioni di 132 x 66 x 9.6 mmper un peso di 140 g. È poco più grande del Sony Xperia XZ1 Compact ma integra un display maggiore da4.9 pollici. La tecnologia adottata è quella IGZO e, come anticipato, questo pannello gode di unrefresh a 120 Hz.

Ciò significa che muoversi all’interno dell’interfaccia e lo scrolling delle immagini risulta più fluido, con quel tipico effetto a 60 fps. Questa novità era stata introdotta recentemente sull’Aquos Zeta SH-04H. La risoluzione è inFull HD+ 2032 x 1080 pixel con densità di 470 PPI, similarmente a quanto visto con Essential Phone. Infatti, anche qua abbiamo un design tri-bezelless, con la fotocamera frontale che sbuca in alto. Non manca il lettore d’impronte digitali, posizionato frontalmente. Da segnalare, inoltre, la presenza di certificazione IP65 contro getti d’acqua e polvere.

L’hardware è basato sulloSnapdragon 660 di Qualcomm, con CPU octa-core fino a 2.2 GHz. Il resto del comparto prevede GPU Adreno 512,3 GB di RAM LPDDR4 e32 GB di memoria interna. Lato fotocamere abbiamo sensori da16 ed 8 mega-pixel, mentre la batteria è da2500 mAh. Il software è basato sul nuovoAndroid 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMOPA 7.0. Ciò smentisce i rumors precedenti, che vedevano una configurazione high end con Snap 835. Questa, invece, è stata adottata soltanto sulla versione standard che abbiamo visto ad IFA 2017.

Sharp Aquos R Compact – Video promo

Sharp Aquos R Compact – Prezzo e data di uscita

LoSharp Aquos R Compact sarà rilasciato sul mercato afine dicembre 2017. Come prevedibile, lo smartphone sarà disponibile soltanto inGiappone in esclusiva con l’operatore Softbank Japan. Le colorazioni disponibili saranno 4, ovvero Gold, Silver, Black e White. Nessuna informazione riguardante ilprezzo di vendita.

[su_app]