portra

Portra è l’app di fotografia che vi trasforma in un dipinto

Ogni tanto in ambito smartphone spuntano software fotografici di cui vediamo i risultati per diverso tempo (qualcuno ha detto Prisma?) .Questo potrebbe essere il caso diPortra, una nuova app disponibile sia per Android che iOS con cui trasformare i propri selfie in ritratti artistici.

Portra è la nuova app di fotografia dal gusto artistico

Portra offre per il momento17 filtri con cui andare a modificare i propri scatti. Ad inizio articolo abbiamo parlato di selfie, ma in realtà possibile sfruttare sia la fotocamera posteriore che quella anteriore. Possiamo anche andare a ripescare foto già scattate presenti nella propria Galleria da modificare.

Molti di questi presets prendono ispirazione dal disegno ad acquerello, ma non mancano anche effetti in stile sketches, olio a tempera ed altri ancora. Questi possono essere ulteriormente modificati tramitedue slider con cui regolarne ritaglio e trasparenza dell’immagine. Inoltre con uno swype verso l’alto o il basso applicheremo una delle diverse cornici presenti.

Scarica Portra per Android ed iOS

E come specificato dagli autori, verranno via via aggiunti nuovi filtri. Insomma, preparatevi a vedere la vostra bacheca di Facebook invasa da immagini modificate con Portra. E se non volete essere da meno, qua di seguito trovate i badge per il download gratis dai rispetti store di Android ed iOS:

Play store logo

AppStore

[su_app]