PlayStation-4-PlayLink_0

PlayStation 4: in arrivo due nuovi giochi con PlayLink

Circa un mese fa, Sony ha presentato i primi cinque videogiochi per PlayStation 4 compatibili con la tecnologia PlayLink, che permette ai videogiocatori di utilizzare il proprio smartphone o tablet come un pad per console. Il prossimo 22 novembre arriveranno due nuovi titoli compatibili:Sapere è Potere e Hidden Agenda.

PlayStation 4: PlayLink ti permette di utilizzare lo smartphone come un gamepad

PlayStation-4-PlayLink_0

Sapere è Potere è un gioco a quiz in stile Trivial Pursuit, con oltre 5.000 domande a cui rispondere. Inoltre è possibile disturbare gli avversari utilizzando tre tipi di malus (bombe, ghiaccio, melma verde). Con l’applicazione per smartphone, il giocatore potrà scattare dei selfie da utilizzare come avatar in-game, rispondere alle domande e tante altre funzionalità.

Per quanto riguarda Hidden Agenda, sviluppato da Supermassive Games (il team dietro Until Dawn), si tratta di una sorta di librogame in cui il giocatore potrà procedere per bivi narrativi; il gioco presenta un’ambientazione più dark e seria rispetto al precedente ed è incentrato su un misterioso omicidio. Hidden Agenda prevede fino a sei player e, tramite l’app per smartphone, sarà possibile utilizzare il touch come un cursore e compiere scelte nel gioco, ricevere carte contenenti obiettivi segreti e controllare le biografie dei personaggi che si incontrano.

Sapere è Potere e Hidden Agenda sono disponibili nel PlayStore

Vi ricordiamo che per utilizzare la nuova funzionalità PlayLink, bisognerà essere in possesso di una copia del gioco per PlayStation 4. Le loro controparti per smartphone e tablet, invece, sono disponibili gratuitamente nel PlayStore di Google, tramite i pulsanti in basso.

  • Sapere è Potere
  • Play store logoHidden Agenda

Play store logo[su_app]