pay with google

Pay with Google si aggiorna: ecco come funziona il metodo di pagamento

Annunciato durante lo scorso maggio,Pay with Google è stato ripreso in mano dall’azienda per essere affinato. A differenza di servizi come Android Pay o il rivale Apple Pay, l’ambito è quello dei pagamenti online e non tramite NFC. Ma vediamo più nel dettaglio il suo funzionamento.

Con Pay with Google pagare online è ancora più rapido

pay with google

Pay with Google è un servizio che va ad integrarsi in tutto e per tutto con l’ecosistema Google. Infatti, il principale vantaggio è quello di poter pagare in tutta rapidità, senza la necessità di compilare i vari campi come nome e cognome, indirizzo e via dicendo. Il tutto sarà preso direttamente dai dati del proprio account Google, al quale ovviamente dovremo collegare una carta di credito o debito.

Insomma, una sorta di alternativa a Paypal, anche se in questo caso non avremo un conto associato ma soltanto le carte abbinate. Non si tratta del primo servizio monetario della società americana, visto che a fine 2016 venne lanciato Google Wallet. Con questa app è possibile scambiare denaro fra i propri contatti, proprio come è possibile fare, appunto, con Paypal.

Pay with Google: quando in Italia?

Come prevedibile,Pay with Google non è ancora disponibile in Italia e non abbiamo notizie in merito a date di debutto. Ad oggi fra i servizi compatibili con la piattaforma troviamo iFood, Dice, Kayak ed Instacart. Altre ancora si aggiungeranno successivamente, come JustEat, Airbnb, Deliveroo, Papa Johns ecc.

[su_app]