nova launcher notifiche android o

Nova Launcher: in arrivo nuove features da Pixel Launcher e Android Oreo

Nova Launcher si aggiorna alla versione 5.5-beta3, disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma beta. L’update introduce alcune interessanti novità in stile Pixel Launcher e Android Oreo.

Nova Launcher si aggiorna e diventa come Pixel Launcher

nova-launcher-beta-pixel-bar-icone-oreo

La nuove beta di Nova Launcher porta con se piccoli miglioramenti grafici e della performance generale dell’applicazione. Ma oltre questo, arriva anche la possibilità di personalizzare la posizione della barra di ricerca Google. Tramite l’apposita opzione del menù Impostazioni Nova, Dock, Searchbar in the Dock sarà possibile spostare la search bar nella parte inferiore dello schermo e posizionarla immediatamente al di sopra o al di sotto della dock bar.

nova-launcher-beta-icone-oreo

Altra aggiunta parecchio gradita sono le icone adattative già vista con Android Oreo. La nuova feature può essere attivata tramite il menu Impostazioni nova, Aspetto, Adaptive icons.

Nova Launcher in versione beta è disponibile sul Play Store

Sempre dalla nuova versione dell’OS del robottino verde, arriva anche la possibilità di personalizzare il menù pop up quando si esegue una pressione prolungata sull’icona di un’app.

nova-launcher-beta-tester

Nel caso foste interessati a provare le nuove funzionalità, vi ricordiamo che è possibile accedere al programma beta tramite l’apposita opzione in fondo alla pagina dedicata (raggiungibile tramite il tasto in basso). Inoltre, tutte le novità aggiunte sono disponibili nella versione gratuita di Nova Launcher, quindi perché non dargli un’occhiata?

Play store logo[su_app]