nokia 9

Nokia 9 compare in foto e Nokia 2 viene certificato in Russia

Il ritorno diNokiasi sta rivelando piuttosto prolifico, perlomeno per quanto riguarda la proposta sul mercato. Dopo la presentazione dei Nokia 3, 5, 6 ed il nuovo arrivato Nokia 7, si sta preparando al lancio di due nuovi modelli. Stiamo parlando di Nokia 2 e Nokia 9, ovvero gli estremi della gamma mobile dell’azienda.

Nokia 9 e Nokia 2 esistono: ecco le presunte prove

Di entrambi gli smartphone sentiamo parlare ormai da mesi, ma fino a queste settimane non sapevamo molto a riguardo. Oggi, invece, abbiamo un’idea di come sarà effettivamenteNokia 9, ovvero ilnuovo top di gamma del colosso finlandese. E la scocca che vediamo in questa nuova foto riflette proprio i rumors finora trapelati.

Lo smartphone dovrebbe avere dimensioni di140.9 x 72.9 x 7.5-8.9 mm, integrando un display AMOLED da5.5 pollici con risoluzioneQuad HD+ e rapporto in18:9. Visto che di un flagship si tratta, non dovrebbe mancare un chipsetSnapdragon 835 di Qualcomm, assieme a6 GB di RAM ed almeno64 GB di memoria interna.

Per l’arrivo diNokia 8 si parla diinizio 2018. Dovrebbe quindi debuttare in anticipo rispetto alMWC 2018 di Barcellona, evento che dovrebbe sancire il debutto del futuroSnapdragon 845. Che Nokia possa arrivare in ritardo con una configurazione del genere?Forse aiuterà il prezzo, visto che si parla di “soltanto” 750 euro al lancio.

Nokia 2 sarà il modello più low-cost della gamma

Da un estremo si passa ad un altro. Parliamo ora diNokia 2, ovvero quello che sarà il modellopiù low-cost di quelli finora proposti. Lo smartphone ha da poco ricevuto lacertificazione in Russia, con nome in codice TA-1029 e supporto dual SIM. In questo caso, invece, la presentazione dovrebbe avveniredurante novembre.

Del terminale non sappiamo molto, anche se si vocifera di un prezzo attorno ai100 euro. Le specifiche dovrebbero comprendere unoSnapdragon 212,1 GB di RAM e4000 mAh di batteria, con sistema operativoAndroid 8.0 Oreo.

[su_app]