Nokia-8-design

Nokia 8 potrebbe ricevere lo sblocco del bootloader

Recentemente HDM Global ha dichiarato che, per “motivi di sicurezza”, non avrebbe offerto un metodo di sblocco ufficiale del bootloader del Nokia 8, primo vero flagship dello storico marchio finlandese. Ma, a quanto pare, la delusione degli utenti ha colpito nel segno e l’azienda ha deciso di rimangiarsi, almeno in parte, quanto detto.

Nokia 8 potrebbe ricevere lo sblocco del bootloader

Nokia-8-design

Lo sblocco del bootloader – come gli utenti più esperti sanno bene – permette di avere il controllo completo del proprio device e di accedere al suo pieno potenziale di personalizzazione. HMD Global ha mostrato in questi giorni molta indecisione su se fornire un metodo di sblocco ufficiale ai propri clienti, motivando ciò con delle presunte “questioni legate alla sicurezza”. La cosa ha deluso molti utenti, specialmente quelli in possesso del nuovo top di gamma del brand, Nokia 8. Ad oggi, sembra proprio che – almeno in parte – il popolo abbia vinto.

Mikko Jaakkola, CTO di HMD Global, ha recentemente dichiarato su Twitter che l’azienda è intenzionata a fornire un metodo di sblocco ufficiale per un dispositivo alla volta. Poche parole concluse con una domanda emblematica: “quale device vorreste vedere sbloccato per primo?“.

Nokia 8 riceverà ufficialmente lo sblocco del bootloader?

Potrebbe trattarsi di una domanda retorica, più che un vero e proprio “sondaggio”. Infatti, non è un segreto che molti utenti vorrebbero mettere le mani sulla procedura di sblocco del bootloader del Nokia 8. Staremo a vedere come si evolverà la situazione anche se, tale dichiarazione, ci sembra un segnale molto positivo.

[su_app]