netflix

Netflix: le migliori estensioni di Google Chrome per sfruttarlo al meglio

SeNetflix sta riscuotendo questo enorme successo parte del merito va sicuramente alla piattaforma web. Al contrario di molti servizi di streaming passati o presenti, muoversi all’interno del sito è piuttosto intuitivo e semplice. Tuttavia, ciò non significa che non possano esserci degli aspetti migliorabili. A tal proposito, in questo articolo vi mostreremo lemigliori estensioni di Google Chrome per sfruttare al meglio Netflix.

Ecco i migliori plugin di Google Chrome per Netflix

Netflix

Flix Plus

Partiamo conFlix Plus, sviluppato da Lifehacker. Questo plugin va ad aggiungere su Netflix numerosi tool. Per ogni contenuto presente potremo visualizzare parallelamente punteggi IMDb e Rotten Tomatoes, informazioni da Wikipedia, Google e quant’altro. Inoltre la thumbnail dei contenuti già visualizzati sarà opacizzata, in modo da consentire una fruizione più veloce.

flix Plus

FindFlix

Come vi avevamo già detto in questo articolo, molte delle categorie di Netflix sono nascoste all’utente. Tuttavia, è possibile accedervi conFindFlix. Una volta installata l’estensione basterà cliccare sul logo e selezionare una delle numerosissime categorie per veder filtrati i contenuti di Netflix sulla base della scelta. Lo sapevate che c’è anche una sezione dedicata ai cavalli?

findflix

Showgoers

Non sempre è possibile fare binge watching con amici, parenti o la propria anima gemella. Nel caso in cui la persona desiderata sia a distanza, però, è comunque possibile condividere la visione dei contenuti. Grazie a Showgoers potremo infatti creare un link da passare al diretto interessato e guardare contemporaneamente film, serie TV e via dicendo. Chiaramente se uno dei due metterà in Pausa o manderà avanti/indietro ciò succederà per entrambi.

showgoers

Super Netflix

ConSuper Netflix scendiamo più a fondo nel funzionamento della piattaforma. Come ben saprete, Netflix imposta la qualità dello streaming in tempo reale sulla base della qualità della connessione in quel dato momento. Al contrario, con questa estensione potremo impostare liberamente la qualità audio/video, ovviamente basandoci sui massimi e minimi forniti dal proprio abbonamento.

super netflix

Video Adjust

In maniera similare alla precedente,Video Adjust ci consente di andare ad agire sul video riprodotto. Invece che la qualità, però, in questo caso andiamo a modificare parametri come luminosità, contrasto e saturazione, oltre ad usare i presets presenti. È di una soluzione particolarmente comoda, anziché modificare i valori di base del monitor.

video adjust netflix

Profanity Filter

Profanity Filtersi tratta di un’estensione indicata prettamente per una situazione familiare. Può capitare, infatti, di guardare un film sottotitolato che, magari, presenta delle parolacce. Con questo tool i sottotitoli incriminati saranno censurati (non l’audio, ovviamente), impedendo a eventuali bambini di leggerli.

netflix profanity filter

Showdown

Anche voi passate ore prima di scegliere cosa guardare suNetflix? Ecco che entra in giocoShowdown, l’estensione pensata proprio per noi procrastinatori. Impostate il countdown a 1, 3 o 5 minuti, allo scadere dei quali, nel caso non si sia scelto nulla, il servizio sceglierà per voi un contenuto random.

netflix showdown

Player Controller

Concludiamo conPlayer Controller, l’estensione forse più adatta per i pigri ma smanettoni. Scherzi a parte, grazie a questa estensione potremo creare shortcutsper i vari comandi multimediali. Ad esempio premendo CTRL+P potremmo mettere in Pausa, con + e – alzare o abbassare il volume e così via.

netflix player controller

[su_app]