netflix

Netflix torna disponibile nel Play Store per alcuni dispositivi con root

Dallo scorso maggio, Netflix ha tolto la disponibilità ai dispositivi dotati di permessi di root e con il bootloader sbloccato di effettuare il download alla propria app presente nel Play Store. Gli utenti indignati dalla cosa hanno potuto comunque risolvere installando il file apk, che non presentava alcuna restrizione. Ebbene, il team di Adroid Policesegnala che alcuni dispositivi sono hanno avuto la possibilità di scaricare l’app dallo store di Google. Che Netflix sia tornata sui suoi passi?

Netflix torna disponibile nel Play Store per alcuni dispositivi con root

netflix

Vi diamo già la risposta a questo interrogativo. No, Netflix ha dichiarato di non aver effettuato alcun cambiamento e di utilizzare ancora il controllo SafetyNet, il quale impedisce ai dispositivi ritenuti non sicuri di effettuare il download dell’applicazione. Eppure alcuni utenti (i cui dispositivi mobili hanno attivi i permessi di root) riescono ad effettuare senza alcun problema il download dal Play Store.

Netflix non ha cambiato la sua politica nei confronti dei dispositivi “non sicuri”

Comunque, al momento, i devicemodificati che riescono a visualizzare e a scaricare Netflix sono una minoranza. Quindi è molto probabile che sia presente un bug nel Play Store oppure nell’ultimo aggiornamento dell’app del celebre servizio di streaming on demand. Certamente, se fosse questo il caso, è facile immaginare che questo “problema” verrà risolto a breve.

[su_app]