Moto Mods Alexa Speaker Motorola

Moto Mods Alexa Speaker: ufficiale il nuovo modulo Motorola

Motorola ha annunciato ufficialmente la nuova Moto Mods Alexa Speaker. Si tratta a tutti gli effetti di uno speaker smart che integra l’assistente vocale di Amazon integrandolo con gli smartphone Moto Z.

Motorola annuncia la nuova Moto Mods Alexa Speaker

Non si tratta però di una novità assoluta. Il prodotto è stato già visto durante la presentazione di Motorola allo scorso MWC 2017 di Barcellona. Il nome ufficiale è Moto Smart Speaker con Amazon Alexa. In buona sostanza è un Soundboost 2, che abbiamo già visto nella nostra recensione, con l’assistente vocale di Amazon all’interno. Elemento distintivo è la presenza di un LED blu sul retro che identifica i dispositivo Amazon Echo.

Moto Mods Alexa Speaker disponibile su tutti gli smartphone Moto Z

L’idea non è affatto da sottovalutare. Oltre a Google Assistant, integrato su tutti gli smartphone Android, sarà possibile contare anche su Amazon Alexa, in modo da sfruttare due assistenti vocali sullo stesso dispositivo.

L’altoparlante misura 153.2 x 73.2 x 22.8 millimetri e pesa 168 grammi. Ovviamente le dimensioni dello smartphone verranno compromesse ma non è un accessorio pensato per l’utilizzo in mobilità. All’interno della cover si trova uno speaker stereo da 8 Watt con due tweeter da 27 mm e 4 microfoni per interagire con l’assistente vocale. Non manca una batteria integrata da 1530 mAh ma non sono stati forniti dati circa l’autonomia.

Il Moto Mods Alexa Speaker sarà disponibile a breve in esclusiva negli USA ad un prezzo di 150 dollari. Ovviamente è un prodotto consigliato che chi utilizza già la piattaforma Alexa e vuole espandere la produttività del proprio ecosistema.

[su_app]