Windows-10-Mobile-banner

Microsoft non abbandonerà completamente Windows 10 Mobile

Dopo la notizia in merito al fatto che Microsoft smetterà di concentrarsi su Windows 10 Mobile, molti si sono chiesti se ciò coinciderà con la completa chiusura del programma. E di conseguenza con l’abbandono a se stessi di tutti quegli utenti che sono in possesso di un dispositivo con a bordo l’OS mobile di Microsoft. Ma, stando alle parole di Brandon LeBlanc, Senior Program Manager, quest’ultima ipotesi è da escludere.

Microsoft: Windows 10 Mobile riceverà solo update minori

Windows-10-Mobile-banner

Microsoft non abbandonerà Windows 10 Mobile. A chiarire ancora una volta la spinosa situazione ci ha pensato Brandon LeBlanc tramite un tweet. Il commento è parecchio chiarificatore: l’azienda continuerà a rilasciare build per la versione mobile. Quindi un ulteriore conferma insieme a quanto dichiarato precedentemente da Jo Belfiore, Corporate Vice Presidentdel gruppoWindows. Quest’ultimo aveva precisato che sarebbero stati rilasciati aggiornamenti delle patch di sicurezza e bug fix. Purtroppo non si prevedono nuovi contenuti e nuove features.

Microsoft sarebbe concentrata solo su Windows Core OS

Nonostante ciò la speranza è dura a morire; molti utenti restano in attesa, nella speranza di essere selezionati per i beta test di Windows Core OS. Dopo il fallimento di Windows 10 Mobile, l’attenzione di Microsoft si sarebbe spostata sul cosiddetto Progetto Andromeda, ovvero un nuovo sistema operativo modulare, basato su Windows 10 Mobile Cshell. Si tratterebbe di un OS adattabile a diversi dispositivi, in modo da rendere Windows 10 un sistema operativo universale.

[su_app]