Microsoft tablet pieghevole Windows 10 Qualcomm

Microsoft al lavoro su un tablet pieghevole con Windows 10 e Snapdragon

Microsoft sembrerebbe essere al lavoro su di un tablet pieghevole mosso da Windows 10 e CPU ARM Qualcomm. Il nome in codice del prodotto sembra essere Andromeda e potrebbe arrivare fra non molto sul mercato.

Microsoft: tablet pieghevole con Windows 10 e CPU Snapdragon in arrivo ma non a breve

Microsoft tablet pieghevole Windows 10 Qualcomm

Nonostante sia un tablet, il prodotto sembra possa essere definito anche tascabile. Dovrebbe essere presente uno slot SIM e la possibilità di utilizzare uno stylus per migliorare la produttività del tablet pieghevole. A corredo sarebbe presente anche un’applicazione studiata appositamente per quest’ultima feature. Andromeda dovrebbe essere quindi il primo prodotto Windows 10 mosso da una CPU ARM di Qualcomm.

L’idea di Microsoft non è quella di porre questo nuovo prodotto in concorrenza con Android e iOS. Più volte in passato la casa di Redmond ha infatti comunicato di voler tornare sul mercato mobile con un prodotto decisamente innovativo e potrebbe trattarsi proprio di Andromeda.

Come sarà il tablet pieghevole di Microsoft?

Tutto ciò sarebbe anche plausibile. Il tablet pieghevole si configura come un prodotto estremamente versatile. Sarà opportuno capire se il prodotto sarà anche in grado di effettuare telefonate o solo di navigare su internet. Il nome commerciale di Andromeda non è ancora trapelato ma potrebbe essere noto come Surface Note o Surface Journal. In più, per favorire ulteriormente la diffusione di Windows 10, Microsoft potrebbe offrire un reference design anche ai vari partner per creare un nuovo segmento di prodotti.

Al momento non sono disponibili render di questo device e sembra che i lavori procedano nei laboratori di Microsoft con l’opportuna segretezza. Infatti, al momento non è noto se il prodotto avrà un’unico schermo pieghevole o se sarà dotato di due schermi in grado di lavorare insieme. Qualora il tablet pieghevole di Microsoft diventasse realtà potrebbe arrivare sul mercato solo verso la fine del 2018.

[su_app]